La Sensa è una casa di ristrutturazione ottocentesca regolarmente iscritta nelle liste del sito ufficiale dell'Azienda di Promozione Turistica (APT) della città di Venezia classificata come Bed & Breakfast a 2 Leoni.
La casa sita nel genuino quartiere di Cannaregio si affaccia dolcemente sul Rio de la Sensa a sud e si sviluppa su due piani nell'angolo del Campo dei Mori.
La casa ha una conformazione tipicamente veneziana con scale in legno, travi a vista e finestre che regalano viste rasserenanti e piacevoli scorci sulle antiche statue dei Mori, gli antichi mercanti della Morea (regione del Peloponneso) giunti a Venezia nel XII secolo.
Al piano terra si trovano la cucina con soggiorno annesso e un vasto ed elegante bagno.
Al primo piano in una posizione soleggiata e ventilata rivolta a sud-est in uno spettacolare angolo del Campo dei Mori si trova la stanza matrimoniale Levante... molto spaziosa, circa venti metri quadrati, ben illuminata naturalmente dalle finestre con vista sul campo e sul canale.
La camera è dotata di armadi, cassettiere, specchi, comodini, luci da lettura, aria condizionata e naturalmente da un letto matrimoniale e da uno singolo preparati con biancheria di cotone per avvolgere dolcemente le vostre rigeneranti notti veneziane. Oltre alla biancheria troverete a vostra disposizione gli asciugamani e i teli bagno.
Alla camera è associato a vostro uso esclusivo uno spazioso bagno al piano terra con finiture in marmo, lavabo, bidet, vasca da bagno con possibilità di effettuare la doccia, asciugacapelli e asciugasalviette.
In casa è disponibile una connessione internet wi-fi gratuita.
Adiacenti al Campo si trovano la casa del Tintoretto e la Chiesa della Madonna dell'Orto rinomata per la sua estetica e i preziosi dipinti ivi contenuti. A pochi passi si possono trovare inoltre la chiesa dell'Abbazia, le antiche Scuole della Misericordia e il Ghetto Ebraico.